Top-level heading

Servizi del Centro infosapienza

immagine decorativa
POSTA E TELEFONIA

Posta elettronica
La casella di posta elettronica istituzionale viene fornita al personale universitario e agli studenti regolarmente iscritti

Servizi della centrale telefonica

RETE

Servizi per la Rete dati delle Strutture
Guida alla registrazione di un nuovo indirizzo IP e servizi per i referenti di rete

SapienzaWireless
Sapienzawireless permette alla comunità universitaria di accedere ad internet e ai servizi online utilizzando i propri dispositivi mobili in aree all'aperto (giardini, chiostri, aree ricreative) e in strutture didattiche e di studio (biblioteche, aule, laboratori didattici)

VPN di Ateneo 
Il Centro Infosapienza fornisce un collegamento VPN (Virtual Private Network) per raggiungere le proprie risorse sulla rete di Ateneo;

WEB

Siti web per le Strutture
Il Centro offre lo sviluppo di siti in ambiente Drupal e lo spazio web per il conseguente hosting, per la pubblicazione di siti in linea con l'identità visiva di Ateneo.
Sono disponibili le tipologie: facoltà, dipartimenti, centri, musei, biblioteche

SOFTWARE
  • Software Campus
    Distribuzione del Software per Ricerca e Didattica
     
  • Software Microsoft 
    Aggiornamento e alla gestione del software Microsoft utilizzato come strumento di lavoro nelle istituzioni educative
     
  • Strumenti IT per gestire esami e prove di valutazione
    Il MeSIV è di supporto ai docenti per la preparazione degli esami di profitto con la tecnica delle domande a risposta multipla da 30 anni. Il servizio è completamente gratuito, i risultati sono immediati (max 3 giorni lavorativi in base al carico di lavoro del periodo).
     
HARDWARE

Interventi tecnici e distribuzione del materiale informatico
Centro InfoSapienza gestisce la distribuzione del materiale informatico presso l’amministrazione centrale. Istruzioni e modalità per la richiesta.
 
 

MULTIMEDIA

Servizi multimediali
I servizi multimediali nascono dalla necessità di dare una risposta alle sempre maggiori richieste di assistenza audio / video da parte delle diverse strutture interne all’amministrazione centrale

 

IDENTITY

Sistema di gestione dell'identità (IdM)
Sistema integrato di gestione dell'identità disponibile per docenti, personale TA e di supporto per l’autenticazione agli applicativi U-GOV, U-web (Cedolino online) ed Iris

STATISTICA, DATI e DOCUMENTALE

Servizio richiestadati
Estrazione dati a fini reportistici e statistici dalle maggiori basi di dati dell’Ateneo

Servizi di gestione documentale
Consulenza  tecnica sul servizio di protocollo e archivio elettronico ai fini della gestione dei flussi documentali, in entrata e in uscita, dell’Amministrazione Centrale

 

SISTEMI CONTABILI

Supporto sistemi contabili
Supporto tecnico-informatico di  primo livello ai processi di contabilità di Ateneo e all'utilizzo del sistema U-GOV
 

ASSISTENZA TECNICA

infostud
Servizio di assistenza tecnica al funzionamento della piattaforma InfoStud

web
Offre assistenza per UI/UX, design, accessibilità dei siti, identità visiva