Top-level heading

Sapienza vince il premio Eccellenza Web dell'Anno 2021

Una valutazione su qualità dei contenuti, ottimizzazione del sito e accessibilità da parte di Siteimprove, azienda leader nell’ottimizzazione dei siti web, ha assegnato al portale istituzionale di Ateneo il punteggio DCI* di 87,6/100.

Per il titolo di Eccellenza Web 2021, durante il periodo dell’iniziativa, i partecipanti devono aver raggiunto un DCI score di 85/100.
Il Digital Certainty Index (DCI) di Siteimprove misura la qualità e l'impatto della presenza digitale. Essendo la media dei punti ottenuti nelle categorie di Quality Assurance, Accessibility e SEO, funge da indicatore della performance complessiva del sito web.

Il riconoscimento ricevuto premia il costante lavoro di sviluppatori, Web accessibility expert e redattori nel fornire agli studenti e a tutta la comunità di Sapienza un'architettura di contenuti sempre aggiornati e accessibili. L'idea alla base dello sviluppo web del portale della Sapienza è garantire un sito “studente-centrico” in cui navigazione, ricerca e presentazione dei risultati possano essere immediati, di facile interpretazione ed efficienti in termini di qualità e accessibilità.