Il mio profilo è già presente nel sistema di gestione dell’identità digitale?

Fatta salva la funzionalità di login, fruibile da tutte le utenze d’Ateneo, la piattaforma IDM è al momento disponibile soltanto per il personale docente e TAB, per gli assegnisti, i collaboratori, i tutor ed i lettori madrelingua.

Gli utenti non profilati nel nuovo sistema, aprendo l’applicativo all’indirizzo https://idm.uniroma1.it, dopo aver eseguito il login, visualizzeranno una homepage vuota (in casi più rari potrebbero essere indirizzati su maschere interne con successivi errori al caricamento e/o al salvataggio).

NB: Il profilo attivo è l'ultimo con cui si sia eseguito il login. Nel caso di login diretto con utenze impersonali (di settore/ufficio/helpdesk/etc..) il sistema utilizza l'ultimo profilo: è quindi normale non veder visualizzato il proprio nome.
Ricordiamo, a tal proposito che l’accesso alla posta elettronica istituzionale o ad altri servizi non deve mai essere effettuato con le utenze impersonali: per la posta elettronica va utilizzato il meccanismo di delega, come dal Regolamento (art.5); per le condivisioni Drive invece si possono creare Drive condivisi che consentono di prescindere dalle utenze impersonali.

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