A partire da tale data la versione 7 del CMS open source arriverà alla fine del ciclo di vita e non verranno più assicurate manutenzione, risoluzione di bug e livelli di sicurezza adeguati da parte della comunità degli sviluppatori.
Il Centro Infosapienza sta predisponendo quanto necessario per garantire il passaggio alle nuove versioni di Drupal, stabili e ricche di nuove funzionalità.
I siti attualmente in hosting presso il Centro verranno migrati progressivamente e installati su una nuova infrastruttura più performante.
Alle strutture che hanno scelto di installare i siti su propri server verrà fornito il solo profilo di installazione, in pratica un sito completo drupal lasciando alle competenze informatiche locali l’onere della installazione e della migrazione.
Viene mantenuta l’offerta di ospitalità sui servizi di hosting del centro. Le strutture che decideranno di usufruire di tale opportunità riceranno un sito completo standard ma dovranno provvedere autonomamente alla migrazione dei contenuti, rinunciando ai diritti di amministrazione del sito, in carico in toto al Centro, a personalizzazioni di servizi e a soluzioni custom.